home page Automatismi

Automatismi

Il settore AUTOMATISMI PER SERRAMENTI è il volano principale della nostra attività. Fin dal 1974 quando l'AGENZIA RAGGI da cui discendiamo iniziò l'attività, ci occupiamo della vendita, posa in opera, cablaggio, collaudo e certificazione di conformità, assitenza e manutenzione di impianti per aperture automatiche.

FAAC SpA è il nostro principale fornitore ed operiamo su tutto il catalogo prodotti. Ci occupiamo di automatismi per:

CANCELLI SCORREVOLI - CANCELLI AD ANTE - PORTE GARAGE - PORTE AUTOMATICHE SCORREVOLI -BARRIERE - DISSUASORI - AVVOLGIBILI - PERSIANE - PORTE SEZIONALI - PORTONI RAPIDI.

Con l'entrata in vigore della Direttiva Macchine 98/37 CE, sostituita dalla Direttiva Macchine 2006/42 CE in vigore dal 2010, è primaria attività di Sicurmatic adeguare alle normative i cancelli di precedente installazione, e realizzare i nuovi impianti secondo i criteri di SICUREZZA stabiliti dalla Direttiva di riferimento. Le norme UNI EN 12453 e 12445 stabiliscono con certezza assoluta le linee guida ento le quali è necessario realizzare impianti che garantiscano sicurezza agli utilizzatori.

IL PRINCIPIO ASSOLUTO E': L'unione di un serramento con un sistema di motorizzazione ed il successivo allacciamento alla rete elettrica, genera un terzo elemento che è comunenmente definito "MACCHINA AUTOMATICA". Tale macchina automatica appunto deve possedere tutti i requisiti di sicurezza definiti dalla D.M. 2006/42 CE e DEVE ESSERE REALIZZATA DA UNA IMPRESA IN POSSESSO DEI REQUISITI TECNICI E DELLE ABILITAZIONI PREVISTE DALLE LEGGI VIGENTI.